Per essere ricco devi sentirti ricco

Alcuni hanno grosse difficoltà ad assumere un atteggiamento positivo nei confronti del denaro, dei ricchi, delle persone facoltose e delle persone di successo. Chi non riesce ad assumere un atteggiamento positivo nei confronti del denaro e della ricchezza crea un blocco attraverso il quale il denaro e l’abbondanza non possono scorrere, di conseguenza queste persone si ritrovano bloccate in una condizione di negatività che si manifesta come scarsezza di mezzi e conseguente invidia, rabbia, frustrazione e altri sentimenti di questo tipo che vibrano ad una frequenza molto bassa.

Tieni presente che: diventi ciò che pensi, attrai ciò che senti e crei ciò che immagini. Devi quindi sbarazzarti di ogni atteggiamento negativo nei confronti del denaro e della ricchezza per scalare “il grafico delle emozioni” e salire dalle basse frequenze alle alte frequenze. Le tue emozioni sono la tua guida e ti indicano sempre ciò che attiri.

A volte ritieni di pensare al tuo desiderio

Qualunque esso sia: denaro contante, una casa, un’auto, vestiti firmati ecc… ma quello a cui in realtà stai pensando è l’opposto del tuo desiderio ovvero la sua mancanza. Per saperlo ascolta la tua guida emotiva, le tue emozioni. Se quando pensi all’oggetto del tuo desiderio provi frustrazione, ansia, rabbia allora stai pensando al fatto che non hai ciò che vorresti e sei quindi bloccato dalla negatività e continuerai ad attirare ciò su cui ti stai focalizzando, la mancanza. Se invece emergono sensazioni meravigliose di appagamento, di felicità e di gioiosa speranza allora stai realmente visualizzando l’oggetto del tuo desiderio come se fosse già tuo, quindi stai vibrando a quella stessa frequenza e lo stai attirando a te.

La disponibilità economica

Le persone che non hanno la disponibilità economica che vorrebbero, molto spesso si sentono impotenti proprio per il fatto di non avere denaro. Quando ti senti impotente il tuo subconscio, il tuo essere, ti spinge verso un’emozione che ti da maggior sensazione di potere: la rabbia, l’irritazione. In questo stato la rabbia e l’irritazione vengono espresse come biasimo. Di conseguenza l’inclinazione istintiva della persona che si sente povera ed impotente, è quella di biasimare le persone facoltose e di successo.

Seguendo questo “iter delle emozioni” non fai che attirare situazioni che rafforzano questa tua credenza creando un ciclo perpetuo di povertà – sensazione di impotenza – biasimo -povertà.

Se vuoi attirare ricchezza e denaro devi assolutamente interrompere in modo intenzionale, conscio e consapevole questo ciclo. Devi cominciare a sviluppare un atteggiamento positivo nei confronti del denaro, della ricchezza e delle persone di successo.

Se i tuoi pensieri riguardo al denaro sono ad esempio: si fa fatica a fare soldi e poi vanno via che neppure te ne accorgi; oppure: il denaro non cresce sugli alberi; e ancora: un soldo risparmiato è un soldo guadagnato e così via…allora posso assicurarti che il tuo modo di pensare non potrà mai condurti alla ricchezza che desideri. Questo è un modo di pensare legato alla scarsità e alla povertà e non può che attirare altra scarsità e povertà.

L’Universo è abbondante

Inizia col pensare che l’Universo è abbondante e il fatto che al momento non hai tutto il denaro che vorresti non ha nulla a che vedere con la disponibilità di denaro che esiste nel mondo. La scarsità non è assoluta ma riguarda una situazione particolare. Lo stesso principio può diventare più chiaro e comprensibile se paragonato al cibo e alla fame nel mondo. La fame nel mondo infatti non ha nulla a che vedere con la disponibilità di cibo che è assolutamente abbondante.

Ce n’è per tutti

La seconda cosa a cui devi pensare, se vuoi attirare ricchezza e abbondanza nella tua vita, è che ce n’è per tutti, indipendentemente da ciò che hanno gli altri. Pensa all’abbondanza come ad un mucchio non come ad una torta. Se pensi ad un mucchio puoi sempre aggiungere, se pensi ad una torta non farai altro che vedere questa torta diminuire man mano che le fette vengono distribuite. Il fatto che molte persone abbiano tanto denaro non costituisce un ostacolo per te al raggiungimento della tua ricchezza. L’invidia e il risentimento non servono a nulla, pensa alla tua vita non a quella degli altri.

Cos’è l’abbondanza?

Non è detto che chi ha molti soldi sia effettivamente riuscito ad ottenere abbondanza in ogni area della propria vita. Ci sono persone che hanno tanti soldi ma non hanno il tempo per goderseli. Ci sono persone hanno tanti soldi ma non hanno la salute fisica necessaria per goderseli. Altre persone hanno tanti soldi ma sono avare e piene di odio e quindi non si godono la ricchezza che hanno.

Il punto qui è: cos’è che vuoi veramente? Probabilmente quello che vuoi è sentirti bene. Ciò a cui ambisci è la sensazione di benessere che ritieni possa darti il denaro. In realtà se prima non sviluppi le sensazioni di benessere (pensando ad esempio all’oggetto del tuo desiderio piuttosto che alla mancanza di esso, oppure ammirando chi ha successo, oppure provando gioia anziché invidia per la ricchezza di un’altra persona) non puoi attirare a te il benessere che desideri.

Il denaro e il successo sono una conseguenza del tuo modo di agire e il tuo modo di agire è una conseguenza del tuo modo di pensare. Comincia a pensare al denaro in modo positivo. Quando paghi un conto sii felice di poterlo fare e consapevole del fatto che stai facendo scorrere un’energia di abbondanza. Quando qualcuno ti fa un regalo accettalo con gioia non pensare che quella persona si è privata di una parte del suo denaro per acquistare un regalo per te, visualizza quella persona nell’abbondanza. Dona parte del tuo denaro in beneficienza (anche solo qualche euro ad una persona bisognosa che incontri per strada).

Nella vita ricevi sempre ciò che dai e ciò che dai ti ritorna sempre indietro in quantità moltiplicate.

Dare per ricevere

L’Universo è più potente di quanto immagini

Un altro consiglio che vorrei darti è quello di non limitare il flusso dell’abbondanza basandoti sulle tue attuali circostanze e sullo stato apparente della tua situazione presente.

L’Universo è molto più potente di quanto immagini e conosce canali di cui tu non sei a conoscenza quindi non pensare a come l’oggetto del tuo desiderio arriverà a te. Focalizza la tua attenzione sulle sensazioni positive che suscita in te il tuo desiderio e per la legge di attrazione man mano incontrerai persone, ti si presenteranno occasioni e realtà che ti condurranno verso la realizzazione del tuo obiettivo. In poche parole: non preoccuparti del come, concentrati ad elaborare pensieri positivi che susciteranno in te emozioni altrettanto positive e ti permetteranno di vibrare all’alta frequenza  dei tuoi desideri.